Seleziona una pagina

IN grado. IN controllo. IN strategia.

Queste sono le qualità che chiede un brand e che trova in queste nostre risposte.

Brand awarness e brand identity. Digital strategy e inbound marketing.

Blog di approfondimento per brand interessati alla comunicazione online e offline.

Tutti i nostri pensieri racchiusi in un’unico spazio: definizioni per fare chiarezza, opinioni personali o di esperti del settore marketing, comunicazione, digital. Trend da seguire o per lo meno da conoscere. In questo modo, se sceglierete noi come compagni di un viaggio nel mondo della comunicazione, in parte saprete già come la pensiamo.

Brand what?

Si parla tanto di Brand Identity, Brand Reputation, Brand Awareness e Brand Image. Secondo l’American Marketing Association (AMA) il brand è il nome, il termine, il simbolo, il disegno o una combinazione di questi elementi, che distingue un produttore da ogni altro....

leggi tutto

Brand Identity

La brand identity è l’insieme degli elementi di riconoscimento del brand che agevolano il consumatore nella sua identificazione. Quali sono, quindi, gli elementi della brand identity da considerare?Dall'analisi allo sviluppo dell'architettura di marca,...

leggi tutto

Brand Image

L’immagine di marca, ossia la brand image, esprime un insieme di caratteristiche particolari ed istantanee riconosciute ad una marca o ad un prodotto, impresse nell’immaginario dei  consumatori, passati e attuali, e dei potenziali clienti. Perchè la brand image è...

leggi tutto

Brand Awarness

Il grado di conoscenza della marca da parte del pubblico. La percentuale di consumatori target che ricorda la marca senza bisogno di uno stimolo (ricordo spontaneo) o che la riconosce dopo essere stata sottoposta a uno stimolo (ricordo suggerito). Il concetto di brand...

leggi tutto

Brand what?

Si parla tanto di Brand Identity, Brand Reputation, Brand Awareness e Brand Image. Secondo l’American Marketing Association (AMA) il brand è il nome, il termine, il simbolo, il disegno o una combinazione di questi elementi, che distingue un produttore da ogni altro....

leggi tutto

Brand Identity

La brand identity è l’insieme degli elementi di riconoscimento del brand che agevolano il consumatore nella sua identificazione. Quali sono, quindi, gli elementi della brand identity da considerare?Dall'analisi allo sviluppo dell'architettura di marca,...

leggi tutto

Brand Image

L’immagine di marca, ossia la brand image, esprime un insieme di caratteristiche particolari ed istantanee riconosciute ad una marca o ad un prodotto, impresse nell’immaginario dei  consumatori, passati e attuali, e dei potenziali clienti. Perchè la brand image è...

leggi tutto

Brand Awarness

Il grado di conoscenza della marca da parte del pubblico. La percentuale di consumatori target che ricorda la marca senza bisogno di uno stimolo (ricordo spontaneo) o che la riconosce dopo essere stata sottoposta a uno stimolo (ricordo suggerito). Il concetto di brand...

leggi tutto

In grado. In controllo. In strategia. Queste sono le qualità che chiede un brand, e che trova in queste nostre risposte.