Seleziona una pagina

Rebranding

Rebranding: “creazione di un nuovo nome, termine, simbolo, disegno o una combinazione di esse per un marchio affermato, con l’intenzione di...

Buyer Personas

Andrea, determinato. Lucia, concreta. Luca, visionario. Questi nomi si riferiscono a rappresentazioni fittizie di persone reali. Raggruppando le...

Buyer Persona esempio pratico

Abbiamo già affrontato il tema delle BUYER PERSONAS, ma riprendiamolo brevemente: la "buyer persona" identifica una rappresentazione fittizia dei...

Rebranding

Rebranding: “creazione di un nuovo nome, termine, simbolo, disegno o una combinazione di esse per un marchio affermato, con l’intenzione di sviluppare una nuova posizione differenziata nella mente...

leggi tutto

Buyer Personas

Andrea, determinato. Lucia, concreta. Luca, visionario. Questi nomi si riferiscono a rappresentazioni fittizie di persone reali. Raggruppando le persone in categorie di persone, è molto più facile...

leggi tutto

Buyer Persona esempio pratico

Abbiamo già affrontato il tema delle BUYER PERSONAS, ma riprendiamolo brevemente: la "buyer persona" identifica una rappresentazione fittizia dei clienti ideali di un'impresa. Per individuare le...

leggi tutto

Digital customer journey

"Noi non andiamo più online, noi VIVIAMO online". E se internet è così presente nelle nostre vite, anche il modo in cui prendiamo le nostre decisioni è pervaso da questo strumento. Un processo...

leggi tutto

Digital branding

La tendenza nella comunicazione del nuovo millennio evolve in una relazione di lungo termine tra l'impresa e il consumatore. I consumatori di oggi creano contenuti, li inviano, li scambiano e li...

leggi tutto

Brand Awarness

Brand awarness, ossia il grado di conoscenza della marca da parte del pubblico. Il concetto di brand awareness è legato alla riconoscibilità del marchio ed è un parametro che serve a misurare il...

leggi tutto

Brand Image

L’immagine di marca, ossia la brand image, esprime un insieme di caratteristiche peculiari ed istantanee riconosciute ad una marca o ad un prodotto, impresse nell’immaginario dei propri consumatori...

leggi tutto

Brand Identity

La brand identity è l’insieme degli elementi di riconoscimento del brand che agevolano il consumatore nella sua identificazione. Quali sono, quindi, gli elementi della brand identity da...

leggi tutto

Let’s IN_bound

Il termine Inbound Marketing è sulla bocca di tutti e ogni esperto di marketing ne dà una propria versione. Partiamo da qui... "Il termine Inbound marketing indica una modalità di marketing centrata...

leggi tutto

Brand what?

Si parla tanto di Brand Identity, Brand Reputation, Brand Awareness e Brand Image. Secondo l’American Marketing Association (AMA) il brand è il nome, il termine, il simbolo, il disegno o una...

leggi tutto

Blog di approfondimento per brand interessati alla comunicazione online e offline.

Tutti i nostri pensieri racchiusi in un’unico spazio: definizioni per fare chiarezza, opinioni personali o di esperti del settore marketing, comunicazione, digital. Trend da seguire o per lo meno da conoscere.

In questo modo, se sceglierete noi come compagni di un viaggio nel mondo della comunicazione,
in parte saprete già come la pensiamo.

Share This