La società di Gartner, fondata nel 1979 da Gideon Gartner nel Connecticut, è attualmente un leader globale nel settore della consulenza e nel settore IT. Da anni, la società pubblica rapporti detti “Magic Quadrant” molto ricercati e molto attesi.

Il “Gartner Magic Quadrant” è uno strumento di analisi strategica utile per la comprensione del posizionamento aziendale. Questo rapporto offre un’analisi completa delle aziende IT leader nei loro settori di mercato, fornendo classifiche approfondite basate su una vasta gamma di criteri di performance. Questa metodologia è graficamente rappresentata da una tabella il cui valore competitivo dei principali fornitori di tecnologie in mercati in rapida crescita, viene suddiviso in 4 categorie:

  1. Leader,
  2. Visionari,
  3. Giocatori di nicchia,
  4. Sfidanti.

I fornitori nel quadrante Leader hanno i punteggi più alti per visione e capacità di esecuzione. Un azienda di questo quadrante dimostra una spiccata comprensione delle esigenze dei mercati, è un innovatore e dispone di processi collaudati che i clienti e i prospect possono utilizzare per le loro infrastrutture e strategie. Inoltre, è presente nelle cinque principali aree geografiche del mondo, completano il quadro prestazioni finanziarie ottime e ampio supporto della piattaforma.

Grazie alle continue implementazioni ed ai recenti miglioramenti, Hubspot si è posizionato per la prima volta come leader marketing automation B2B nel rapporto “Gartner Magic Quadrant”. Essendo Hubspot una delle poche piattaforme di automazione di marketing basata su un CRM, il Marketing Hub è progettato per offrire ai clienti l’accesso a tutti i loro dati e strumenti in un’unica piattaforma potente e facile da usare. Avere quell’unica visione del cliente consente ai team di front office di creare un’esperienza cliente più personalizzata e senza attriti.

 

Hubspot è stato scelto come leader nel Gartner Magic Quadrant

sopratutto perché si distingue in modo particolare in 3 aree:

  1. Usabilità della piattaforma.
    L’interfaccia user-friendly rende la piattaforma semplice da utilizzare e molto intuitiva. Questa area è supportata anche da un programma di onboarding di successo.
  2. Competenze di marketing.
    Hubspot ha dimostrato una chiara comprensione del mercato della marketing automation e della value proposition.
  3. Ecosistema di partner.
    Grazie alla ampia rete di partner Hubspot è presente a livello mondiale in 5 continenti, come Brandsider: Gold partner.

Approfondimento qui per capire come lavora HubSpot, e raccontarci se le vostre esigenze si focalizzano lato marketing, sales o service: HubSpot, di cui Brandsider è orgogliosamente GOLD Partner, ha una soluzione per ogni necessità strategica.

Inizia a valutare l'esperienza digitale del tuo brand con lo strumento interattivo di audit e revisione.

SCARICA L'AUDIT WORKBOOK

Le principali motivazioni del posizionamento di Hubspot nel quadrante dei Leader.

Hubspot si posiziona nel quadrante dei Leader perchè:

  • Opera nel settore con la più ampia portata di funzionalità, integrazione, supporto e impegno sul mercato.
  • Dimostra un ampio supporto in tutte le funzioni della marketing automation B2B e soddisfa costantemente le esigenze dei clienti nei quattro casi d’uso principali: acquisizione clienti, lead nurturing, conversione alle vendite e fidelizzazione.
  • Ha dimostrato la capacità di vendere e supportare clienti e di fornire implementazioni su scala globale;
  • Ha un ecosistema ampio e profondo di partner tecnologici;
  • Vende con successo in più di un settore e i clienti riportano alti livelli di soddisfazione e successo con le loro implementazioni.
Hubspot leader marketing automation B2B

Vuoi approfondire le funzionalità della piattaforma?

RICHIEDI UNA DEMO
Share This