La società di Gartner, fondata nel 1979 da Gideon Gartner nel Connecticut, è attualmente un leader globale nel settore della consulenza e nel settore IT. Da anni, la società pubblica rapporti detti “Magic Quadrant” molto ricercati e molto attesi.

Il “Gartner Magic Quadrant” è uno strumento di analisi strategica utile per la comprensione del posizionamento aziendale. Questo rapporto offre un’analisi completa delle aziende IT leader nei loro settori di mercato, fornendo classifiche approfondite basate su una vasta gamma di criteri di performance. Questa metodologia è graficamente rappresentata da una tabella il cui valore competitivo dei principali fornitori di tecnologie in mercati in rapida crescita, viene suddiviso in 4 categorie:

  1. Leader,
  2. Visionari,
  3. Giocatori di nicchia,
  4. Sfidanti.

I fornitori nel quadrante Leader hanno i punteggi più alti per visione e capacità di esecuzione. Un azienda di questo quadrante dimostra una spiccata comprensione delle esigenze dei mercati, è un innovatore e dispone di processi collaudati che i clienti e i prospect possono utilizzare per le loro infrastrutture e strategie. Inoltre, è presente nelle cinque principali aree geografiche del mondo, completano il quadro prestazioni finanziarie ottime e ampio supporto della piattaforma.

Grazie alle continue implementazioni ed ai recenti miglioramenti, Hubspot si è posizionato per il terzo anno di fila come leader marketing automation B2B nel rapporto “Gartner Magic Quadrant”. Essendo Hubspot una delle poche piattaforme di automazione di marketing basata su un CRM, il Marketing Hub è progettato per offrire ai clienti l’accesso a tutti i loro dati e strumenti in un’unica piattaforma potente e facile da usare. Avere quell’unica visione del cliente consente ai team di front office di creare un’esperienza cliente più personalizzata e senza attriti.

 

I clienti che utilizzano Marketing Hub da sei mesi hanno registrato un aumento dell’81% del tasso di chiusura delle trattative, del 108% del traffico web e del 115% dei lead.

Hubspot è stato scelto come leader nel Gartner Magic Quadrant

sopratutto perché si distingue in modo particolare in 3 aree:

  1. Usabilità della piattaforma.
    L’interfaccia user-friendly rende la piattaforma semplice da utilizzare e molto intuitiva. Questa area è supportata anche da un programma di onboarding di successo.
  2. Competenze di marketing.
    Hubspot ha dimostrato una chiara comprensione del mercato della marketing automation e della value proposition.
  3. Ecosistema di partner.
    Grazie alla ampia rete di partner Hubspot è presente a livello mondiale in 5 continenti, come Brandsider: Platinum partner.

Approfondimento qui per capire come lavora HubSpot, e raccontarci se le vostre esigenze si focalizzano lato marketing, sales o service: HubSpot, di cui Brandsider è orgogliosamente PLATINUM Partner, ha una soluzione per ogni necessità strategica.

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Le principali motivazioni del posizionamento di Hubspot nel quadrante dei Leader.

Hubspot si posiziona nel quadrante dei Leader perchè:

  • Opera nel settore con la più ampia portata di funzionalità, integrazione, supporto e impegno sul mercato.
  • Dimostra un ampio supporto in tutte le funzioni della marketing automation B2B e soddisfa costantemente le esigenze dei clienti nei quattro casi d’uso principali: acquisizione clienti, lead nurturing, conversione alle vendite e fidelizzazione.
  • Ha dimostrato la capacità di vendere e supportare clienti e di fornire implementazioni su scala globale;
  • Ha un ecosistema ampio e profondo di partner tecnologici;
  • Vende con successo in più di un settore e i clienti riportano alti livelli di soddisfazione e successo con le loro implementazioni.
  • Dimostra Completezza di Visione e Capacità di Esecuzione soprattutto nelle attività di Marketing Automation.
Hubspot leader marketing automation B2B

I recenti miglioramenti apportati da Hubspot, e che hanno garantito la sua riconferma come leader, includono:

  • Introduzione alla Customer Journey Analytics e la messaggistica SMS, per aiutare i clienti a gestire l’aumento della complessità.

  • Introduzione di un centro di sicurezza migliorato, eventi di conversione degli annunci e gestione dei cookie, per aiutare i clienti a commercializzare in un mondo in cui la privacy è al primo posto.

  • Introduzione di un costruttore di oggetti personalizzati, una segmentazione e una reportistica sofisticate e integrazioni più profonde con Salesforce, Netsuite e Dynamics, per aiutare a unificare i dati.

  • Integrazione dell’IA di HubSpot nel Marketing Hub, in modo che i clienti possano utilizzare l’IA generativa per creare campagne, blog, post sui social, oggetti delle e-mail, immagini e molto altro in un attimo.

 

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