hubSpot Sales Hub è lo strumento utilizzato per gestire al meglio le attività commerciali. Grazie al tracciamento automatico dei contatti il team delle vendite può dedicarsi alla relazione con il cliente senza dover più trascorrere troppo tempo a inserire dati o a riscrivere le stesse email più e più volte. Sales Hub di Hubspot è, quindi, un CRM completo e versatile, che offre gli strumenti giusti per concludere più trattative.

Questo software è stato costruito per team di vendita sofisticati che vogliono aumentare l’efficienza, non la complessità.

Tools di Hubspot Sales Hub.

HubSpot Sales Hub aiuta a trasformare i leads in clienti. Ragionare in ottica integrata, con HubSpot Sales Hub è possibile. Per approfondire la tematica ti consigliamo di scoprire gli altri: hub Hubspot.

Analizziamo le features più interessanti.

Task.

Questa caratteristica consente di tenere traccia di tutte le azioni ancora da mettere in pratica. Le task possono essere create in maniera automatica (tramite sequenza automatizzata) o manualmente. In una task si può decidere il grado di priorità, la scadenza e il promemoria. Ogni manager potrà creare le task da affidare ai membri del proprio team.

 

Sequenze.

Strumento utilizzato per automatizzare e ottimizzare le attività commerciali. Le sequenze utilizzate più frequentemente sono quelle per l’invio delle campagne mail. Con le sequenze, inoltre, è possibile generare una serie di task al fine di automatizzare le azioni più ricorrenti nel flusso di lavoro.  

Collegarsi con i lead e i prospect.

É possibile lavorare tranquillamente dalla scheda utente con una timeline precisa. Le chiamate, le email e gli appuntamenti non verranno mai più persi.  

Meeting.

questo tool sincronizza il tuo calendario con il software. Si possono anche creare calendari personalizzati da condividere con  alcuni contatti o il team. Fissare gli appuntamenti non è mai stato così semplice, visto che lo strumento Meeting è collegato direttamente con il calendario, ai potenziali clienti basta cliccare il link per vedere le disponibilità della persona desiderata. 

Personalizzazione delle email.

grazie ai template puoi usare i messaggi email per i tuoi lead, per connetterti risparmiando tempo ed utilizzando le formule che funzionano  meglio per te ed il tuo team.

Live chat & Chatbot.

Hub Sales Hub consente di personalizzare le conversazioni sia dal vivo che con Chatbot sul sito molto semplicemente. Con l’aiuto del bot il team sarà facilitato nello smistamento delle conversazioni quotidiane. 


Mail aperte e chiamate.

Essere sempre al corrente seguendo puntualmente le azioni dei clienti: da quando aprono una mail, cliccano un link o richiedono un appuntamento.  

Documenti.

Da oggi condividere i documenti con i clienti, individuare esattamente su quali pagine si sono soffermati maggiormente, quante volte hanno aperto il documento sono tutte funzionalità a portata di mano. I documenti, essendo reperibili tramite link, rimarranno sempre aggiornati e facili da rieditare. 

Punteggio preventivo dei lead.

Valuta e classifica automaticamente i lead in base alla loro probabilità di chiudere un deal. L’algoritmo brevettato di HubSpot tiene conto di centinaia di diversi segnali di coinvolgimento e intuizioni demografiche. Il punteggio serve per aiutare il team di marketing e vendita a capire quali sono i lead più propensi ad acquistare.

Playbooks.

Più semplicemente dette anche “guide interne”, servono per condividere le conoscenze tra il team di vendita. Solitamente sono guide per il team di vendita con script di chiamata, schede della concorrenza e altro ancora.

 

 

Preventivi e approvazioni.

Crea e condividi proposte dall’aspetto professionale in pochi click e dai al tuo team vendite la possibilità di approvarle.

Obiettivi.

Imposta obiettivi di fatturato e produttività permettendo al tuo team di monitorare i loro progressi. 

Deal.

La dashboard dei deal fornisce una rappresentazione del processo di vendita e aiuta il team a gestire meglio le offerte attive e quelle in trattativa. In base al pacchetto scelto si possono avere diverse pipeline (15 per Professional e 50 per Enterprise). 

Report.

I report sono altamente personalizzabili in base a quanto necessario per ogni singolo membro del team. I report di Hubspot Sales Hub servono soprattutto per verificare come i progressi dei team commerciali e per controllare se gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti. I report sono visibili nell’area di dashboard al fine di non perdersi nessun aggiornamento. 

    Funzionalità e prezzi di Hubspot Sales Hub.

     

    E adesso? Ti sembra di aver compreso i meccanismi di HubSpot Sales Hub ma hai bisogno di ricapitolare tutte le features per scegliere il piano adatto per te? Qui trovi le tabelle riassuntive di funzionalità e prezzi in base ai piani.

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