hubSpot Service Hub è l’hub di Hubspot dedicato al servizio clienti che semplifica l’interazione e la gestione delle relazioni con i clienti, perché un cliente felice e soddisfatto fa crescere il business.

Service Hub è integrato con Hubspot CRM, così da consentire di monitorare i clienti dalla prima interazione alla post-vendita. Per approfondire il tema ti consigliamo di scoprire gli altri: hub Hubspot.

Negli ultimi anni sono avvenuti importanti cambiamenti nel rapporto tra l’azienda ed i clienti. I clienti finali hanno più controllo, più alternative e le aspettative sono sempre più elevate: non ricercano soluzioni starndardizzate ma personalizzate a seguito di molteplici interazioni interpersonali, più dialogo e una risoluzione dei problemi sempre più rapida.

 

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I ricavi delle aziende B2B con un elevato coinvolgimento dei clienti sono aumentati del 50%.

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A causa dello scarso servizio clienti, il 60% delle aziende ha perso almeno un cliente.

Tools di Hubspot Service Hub.

Ma vediamo ora in che modo HubSpot Service Hub è probabilmente la miglior soluzione per un servizio di assistenza personalizzato per soddisfare le esigenze dei vostri clienti.

Una soluzione per ogni sfida? Ragioniamo in ottica integrata, con HubSpot Service Hub si può.

Live chat & chatbot.

  • utilizza le chat live sul sito internet aziendale così da migliorare il tuo servizio clienti. Puoi anche servirti dei bot per migliorare le live chat e collegare Messenger per collegare al meglio Hubspot alla pagina Facebook aziendale.  

Ticket

  • utilizza i ticket per annotare i problemi dei tuoi clienti. Puoi rendere i ticket prioritari o  assegnarli ad un singolo membro del tuo team al fine di gestire e risolvere i ticket in modo tempestivo. Inoltre, ogni ticket include al suo interno un archivio del problema e il team di supporto può lasciare note, creare attività e  chiamare o inviare e-mail alle persone dal ticket stesso. 

Knowledge base.

  • Trasforma le domande di supporto (FAQ) e i ticket più frequenti dei tuoi clienti in una base di conoscenza robusta e ottimizzata con articoli di aiuto e documentazione indicizzata nei motori di ricerca. Se però la tua Knowledge Base non fornisce la risposta cercata dall’utente, puoi aggiungere un modulo di supporto al fine di semplificare l’invio di un ticket al servizio clienti. 

Reporting.

  • grazie ai report sarà immediato misurare l’impatto del servizio clienti.  

     

Sondaggi e feedback

  • un tool potente per conoscere le opinioni dei propri clienti è creare un sondaggio e analizzare i feedback. I sondaggi sulla soddisfazione del cliente sono fondamentali per raccogliere feedback su diversi aspetti della propria azienda: dagli aspetti più generali a quelli specifici su un determinato argomento. Un sondaggio altamente utilizzato è quello sulla customer care alla chiusura di un ticket.

Automazioni.

  • HubSpot offre la possibilità di automatizzare molti task collegati ai ticket o ai sondaggi al fine di non perdere nessuna occasione di contatto con un cliente o potenziale cliente.

Funzionalità e prezzi di Hubspot Service Hub.

E adesso? Ti sembra di aver compreso i meccanismi di HubSpot Sales Hub ma hai bisogno di ricapitolare tutte le features per scegliere il piano adatto per te?

Qui sono disponibili le tabelle riassuntive di funzionalità e prezzi in base ai piani.

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