BIRRIFICIO DELLA GRANDA

Comunicazione Birrificio della Granda e consulenza marketing digitale.
Consulenza di marketing digitale e comunicazione Birrificio della Granda. Definizione di strategie di inbound marketing per attrarre e convertire, verso gli obiettivi strategici aziendali, lead qualificati sui propri media proprietari attraverso la creazione di DEM, landing page e form Hubspot.
Rebranding e comunicazione Birrificio della Granda
#btl, #digital, #packaging, #social, #video.
Rivisitazione della brand image aziendale e progettazione di materiali inerenti.

Contromanifesto: copy strategy e brand positioning.
Definizione di un “contromanifesto” in grado di focalizzare ed esplicitare i valori del brand e il posizionamento da dichiarare a gran voce. La voce di Ivano Astesana, volto del birrificio artigianale della Granda. Lancio nuovo concept di comunicazione con declinazione sui media online e offline “Drink a Beer Not a Lie”.




#social
Campagna dedicata a chi non si ferma alle apparenze, ma preferisce guardare alla sostanza. In un mondo di notizie fake, persone che non se la bevono a occhi chiusi, a meno che dietro non ci sia una grande verità. Anzi Granda.
“Drink a Beer Not a Lie”.
#Special packaging Grandissimaaa.
Declinazione del brand manifesto su confezioni regalo originali e personalizzabili.


#Special pack.
“Rompere in caso di fake news. 5 lattine e l’iconico bicchiere della Granda, per un brindisi speciale che al cenone promette di lasciare a bocca aperta la vecchia prozia e animare la vigilia!”
#website istituzionale e ecommerce
Nuovo sito web di Birrificio della Granda, lavoro condiviso tra 2 staff di professionisti. Introduzione di landing page e form di conversione dei lead attraverso HubSpot e riorganizzazione della mappa del sito per facilitare la user experience.





#BeGrapeful
Gestione olistica della comunicazione del progetto Be Grapeful.
La sacralità della tavola, del cibo e del buon bere racchiuse in una lattina.
Uno standing diverso per non sfigurare neppure su una tavola di un ristorante stellato. Appena nata e già di per sé iconica e classica. Una lattina che parla di tradizione, artigianalità ma con un gusto raffinato accentuato dalle illustrazioni delle figure ritratte in venerazione un calice.
#btl
Realizzazione grafica di materiali destinati al pubblico B2B e B2C:
- Sottobicchieri
- Menu
- Bicchieri
- Cartoline





Consulenza comunicazione, marketing digitale, inbound marketing.
Consulenza di inbound marketing per attrarre e convertire, verso gli obiettivi strategici aziendali, lead qualificati sui propri media proprietari attraverso la creazione di DEM, landing page e form Hubspot.


Contromanifesto: copy strategy e brand positioning.
Definizione di un “contromanifesto” in grado di focalizzare ed esplicitare i valori del brand e il posizionamento da dichiarare a gran voce. La voce di Ivano Astesana, volto del birrificio artigianale della Granda. Lancio nuovo concept di comunicazione con declinazione sui media online e offline “Drink a Beer Not a Lie”.


#social
Campagna dedicata a chi non si ferma alle apparenze, ma preferisce guardare alla sostanza. In un mondo di notizie fake, persone che non se la bevono a occhi chiusi, a meno che dietro non ci sia una grande verità. Anzi Granda.
“Drink a Beer Not a Lie”.


#Special packaging Grandissimaaa.
Declinazione del brand manifesto su confezioni regalo originali e personalizzabili.
#Special pack.
“Rompere in caso di fake news. 5 lattine e l’iconico bicchiere della Granda, per un brindisi speciale che al cenone promette di lasciare a bocca aperta la vecchia prozia e animare la vigilia!”



#website istituzionale e ecommerce
Nuovo sito web di Birrificio della Granda, lavoro condiviso tra 2 staff di professionisti. Introduzione di landing page e form di conversione dei lead attraverso HubSpot e riorganizzazione della mappa del sito per facilitare la user experience.


#BeGrapeful
Gestione olistica della comunicazione del progetto Be Grapeful.
La sacralità della tavola, del cibo e del buon bere racchiuse in una lattina. Uno standing diverso per non sfigurare neppure su una tavola di un ristorante stellato. Appena nata e già di per sé iconica e classica. Una lattina che parla di tradizione, artigianalità ma con un gusto raffinato accentuato dalle illustrazioni delle figure ritratte in venerazione un calice.


#btl
Realizzazione grafica di materiali destinati al pubblico B2B e B2C:
- Sottobicchieri
- Menu
- Bicchieri
- Cartoline