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FERRERO LEGNO

Supporto marketing strategico e comunicazione.

Consulenza in loco per tutte le attività di comunicazione. Definizione linee guida comunicazione esterna, sviluppo progetti marketing operativo, supporto alla definizione strategica dei piani marketing annuali. Coordinamento del rebranding avvenuto nel 2016.

Nuova immagine, nuovo logo, nuovo concept

per dare un segnale chiaro e preciso di un’azienda che resta al passo con i tempi, senza per questo stravolgere la propria anima. Un’evoluzione naturale, più che una vera e propria rivoluzione. Il logo dal forte impatto visivo è pronto a gratificare gli occhi. Autenticità, ma con disinvoltura. Autorevolezza ma da comunicata con maggior leggerezza.

A FERREROLEGNO sono bastate due semplici lettere, la F e la L, per raccontare un mondo. Un mondo fatto di innovazione e di tradizione. F e L diventano così l’icona potente di una porta. Ma per un occhio più sofisticato anche quella di una pianta da architetto, di un ambiente visto dall’alto. Porte e ambienti che si fondono perfettamente nel nuovo concept: DESIGN TO BE OPEN. Tutto partendo da un semplice incontro
di una F con una L.
Pensate cosa sarebbe successo
se avessimo usato l’intero alfabeto.

#direzione creativa, #graphic design, #digital, #adv.

Progettazione nuovi materiali per la costruzione della brand image aziendale, derivante dal rebranding del 2016.

Feel, ferrerolegno experience magazine.

In linea con la nuova immagine nasce un Experience Magazine con un approccio lifestyle molto differenziante dove la porta diventa oggetto di arredo e di puro design. Feel è un magazine con una forte complessità progettuale, i 5 precedenti cataloghi di linea sono stati interamente condensati e ridistribuiti all’interno di questo progetto, attraverso uno storytelling estetico e non secondo la tradizionale suddivisione per collezioni di prodotto. Il tutto arricchito di inserti materici ed extra formato.

#format advertising

Creatività format adv per testate nazionali, settore arredo.

Innovativo sito internet, dal 2012…

Riprogettazione concettuale del sito internet aziendale, introducendo un’innovativa modalità di navigazione tra i modelli di porte attraverso criteri oggettivi di scelta per finitura, forma e colore.

Nuovi stili di vita richiamano nuove opportunità di mercato. Saperle cogliere è il motivo di un successo iniziato oltre mezzo secolo fa grazie a continui investimenti, a una linea ancora più completa di prodotti e a competenze in termini di soluzioni e flessibilità ancora più sofisticate. Il mondo cambia, ma alcune cose restano sempre fedeli a se stesse: la serietà e la professionalità del nostro mestiere.

– Ilaria Ferrero –