Strategie di inbound marketing
Le strategie di inbound marketing sono indispensabili per focalizzare efficacemente il proprio pubblico in entrata. In questo blog post scopriremo che esistono strategie specifiche per ogni fase...
Rebranding
Rebranding: “creazione di un nuovo nome, termine, simbolo, disegno o una combinazione di esse per un marchio affermato, con l’intenzione di sviluppare una nuova posizione differenziata nella mente...
Buyer Personas
Andrea, determinato. Lucia, concreta. Luca, visionario. Questi nomi si riferiscono a rappresentazioni fittizie di persone reali. Raggruppando le persone in categorie di persone, è molto più facile...
Buyer Persona esempio pratico
Abbiamo già affrontato il tema delle BUYER PERSONAS, ma riprendiamolo brevemente: la "buyer persona" identifica una rappresentazione fittizia dei clienti ideali di un'impresa. Per individuare le...
Digital customer journey
"Noi non andiamo più online, noi VIVIAMO online". E se internet è così presente nelle nostre vite, anche il modo in cui prendiamo le nostre decisioni è pervaso da questo strumento. Un processo...
Digital branding
Segmentazione, targeting e permission marketing. Contrariamente al passato, la tendenza nella comunicazione del nuovo millennio evolve in una relazione di lungo termine tra l'impresa e il...
Brand Awarness
Brand awarness, ossia il grado di conoscenza della marca da parte del pubblico. Il concetto di brand awareness è legato alla riconoscibilità del marchio ed è un parametro che serve a misurare il...
Brand Image
L’immagine di marca, ossia la brand image, esprime un insieme di caratteristiche peculiari ed istantanee riconosciute ad una marca o ad un prodotto, impresse nell’immaginario dei propri consumatori...
Brand Identity
La brand identity è l’insieme degli elementi di riconoscimento del brand che agevolano il consumatore nella sua identificazione. Quali sono, quindi, gli elementi della brand identity da...
Let’s IN_bound
Il termine Inbound Marketing è sulla bocca di tutti e ogni esperto di marketing ne dà una propria versione. Partiamo da qui... "Il termine Inbound marketing indica una modalità di marketing centrata...
Blog di approfondimento per brand interessati alla comunicazione online e offline.
Tutti i nostri pensieri racchiusi in un’unico spazio: definizioni per fare chiarezza, opinioni personali o di esperti del settore marketing, comunicazione, digital. Trend da seguire o per lo meno da conoscere.
In questo modo, se sceglierete noi come compagni di un viaggio nel mondo della comunicazione,
in parte saprete già come la pensiamo.